Costellazioni Familiari di Luce!

 

Cosa sono le Costellazioni Familiari? 

Si tratta di uno strumento di benessere per le relazioni e per ogni ambito della vita. La famiglia d'origine rappresenta le nostre radici, la base su cui costruiamo tutta la nostra vita. Ogni taglio, separazione, lutto, esclusione crea una ferita nel sistema che si ripercuote nelle relazioni future, nel lavoro e nel corpo tramite sintomi fisici. Partiremo da questi ultimi per trovare la chiave di volta per la soluzione definitiva. Metodo recente innovativo ideato da Bert Hellinger, adatto ai nostri tempi, veloce nella soluzione ed estremamente efficace.
 
 

 

In un sistema di pianeti o di stelle quando un pianeta muore lascia un vuoto che gli altri cercano di colmare modificando la propria orbita. Allo stesso modo accade nella famiglia dove esistono legami energetici inconsci e un senso di appartenenza proprio di ogni componente che fanno si che gli "esclusi"  vengano rimpiazzati dai familiari restanti i quali rimangono "irretiti". Essere irretiti significa indossare la personalità di un altro e seguire il suo destino e allontanarsi così dalla propria realizzazione. Grazie all' approccio sistemico delle costellazioni familiari è possibile sciogliere gli irretimenti e vedere l'amore che era bloccato scorrere di nuovo.

 
 
Le costellazioni familiari sono uno strumento di guarigione profonda grazie agli ordini dell'amore , alla riconciliazione con gli esclusi e all'unione di ciò che era diviso.
 
Gli strumenti di guarigione in ogni situazione sono:
 
Consapevolezza: vedere oltre l'apparenza come stanno le cose in realtà, basandosi sui fatti.
 
Amore: amare ciò che è senza condizioni, dare uno spazio nel proprio cuore alla situazione così come è.
 
Fiducia: sapere che ciò che stiamo vivendo è ciò che deve accadere per il semplice motivo che sta accadendo!
 
Responsabilità: Sapere che "Io creo il mio mondo" per cui ogni cosa che accade nella mia esperienza di vita (anche se apparentemente succede ad altri) è frutto della mia creazione! Quindi prendo la responsabilità al 100% di tutto ciò che accade. Questo spazza via il senso di vittimismo e porta il potere di guarigione, che non significa necessariamente "potere di cambiare le cose" visto che sono perfette così, ma guarigione dalla sofferenza.
 
 

Come avviene un seminario di Costellazioni Familiari?

Entrando troverai una o due file di sedie disposte a cerchio con scatole di fazzoletti sparse qua e là...
Due sedie messe vicine una per il facilitatore (così di chiama il conduttore del seminario che in realtà non conduce la costellazione ma la facilita senza spingerla in una direzione voluta), e una per chi di volta in volta vorrà ricevere un aiuto. 
Tutti i partecipanti seduti in cerchio verranno invitati a entrare in contatto col proprio cuore e a sospendere il giudizio della mente. Il partecipante che chiede aiuto si siede di fianco al facilitatore. Dopo una breve intervista verranno scelti i rappresentanti della costellazione. ( famigliari, colleghi, sintomi fisici, ostacoli, risorse). Chi viene scelto può rifiutare se non se la sente. Chi rimane come spettatore osservando la scena avrà comunque delle comprensioni riguardo se stesso. 
Il facilitatore chiede di non parlare se non invitati a farlo e di assecondare i movimenti del corpo seguendo il primo impulso. Si manifesterà un quadro che con l'aiuto del facilitatore porterà alla consapevolezza di ciò che è oltre l'apparenza, a riconoscere l'amore in ogni errore e ad un senso di appartenenza e di pace profonda... non solo per il diretto interessato ma per tutti i presenti.
 

COSTELLAZIONI DI LUCE!

Il bambino interiore è quella parte di noi incontaminata e pura, libera e amorosa. La nostra risorsa più grande con la quale possiamo instaurare la relazione più importante della nostra vita. Durante le costellazioni possiamo rappresentare questa relazione e trarre da essa la guarigione di molti traumi, con l'aiuto di parole semplici ed efficaci come: "Mi dispiace. Ti amo. Perdonami. Grazie". Altro grande beneficio verrà portato alle relazioni di coppia dove si potrà finalmente passare da un amore infantile e basato sul bisogno ad un amore maturo e meno condizionato basato sulla condivisione.
Questa è la particolarità delle Costellazioni di Luce ideate da Kamin grazie alla sua esperienza personale con la Primal (decondizionamento dell'infanzia) e con Ho'oponopono (sciamanesimo awaiano). 

FORMAZIONE in Costellazioni Familiari di Luce! a pertire da Ottobre 2019 a Grosseto; e da Novembre a Bergamo. (VAI alla pagina)

contatti

Kamin Silvia Brambini

 

Via Stoccolma 5 Follonica GR

tel. 393 9413 494

makamin33@gmail.com